e-banking e telefonia

I gestori telefonici si impegnano sempre di più in partnership con istituti bancari per offrire servizi e prodotti finanziari on line o wireless.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2001]

Tommaso Pompei, amministratore delegato di Wind, ha annunciato che presto, insieme a Banca Sella, il secondo gestore telefonico italiano costituirà una Banca per offrire via telefono prodotti finanziari e servizi bancari ai propri clienti.

Già oggi Wind e Banca Sella gestiscono insieme Mobilmat Wind per il pagamento in una vasta rete di negozi tradizionali e shop on line tramite telefonino e carta ricaricabile, invece delle ancora poco amate carte di credito e bancomat.

Si tratta di un business dal potenziale enorme, se confrontiamo la diffusione di massa delle carte ricaricabili per telefonino a fronte della scarsa dimestichezza del cliente italiano con il denaro virtuale delle credit card e della diffidenza a utilizzare la carta di credito per pagamenti on line.

L'iniziativa di Wind segue quella lanciata da poco da Telecom Italia e Banca Roma, denominata Banca della Rete, che offre servizi di consulenza via chat.

Omnitel invece offre da tempo la possibilità di pagare con la carta Omnipay i prodotti presenti nell'e-shopping del suo sito e una carta di credito corporate insieme a Visa.

Altre iniziative imprenditoriali sarebbero già in corso se le leggi bancarie italiane non limitassero le eccessive commistioni di banche e imprese industriali: una prudenza più che giustificata se pensiamo al crack dell'Ambrosiano, ieri, e al caso Bipop oggi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (2163 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics