Caccia grossa alle impronte del Primo Ministro

Due siti inglesi promettono una ricompensa al primo che fornirà le impronte del Primo Ministro e del Ministro dell'Interno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2008]

Caccia alle impronte del Primo Ministro inglese

La Gran Bretagna sta diventando il Paese con il maggior controllo biometrico sui propri cittadini: il progetto di raccogliere le impronte digitali di chiunque e di conservarle in un database centralizzato, consultabile da tutte le forze dell'ordine e dal governo, incontra forti ostilità.

Per sensibilizzare l'opinione pubblica, i siti Privacy International e No2Id hanno lanciato una proposta provocatoria, offrendo una ricompensa a chi porterà per primo le impronte digitali del Primo Ministro e del Ministro dell'Interno.

In questo modo gli autori della proposta intendono protestare contro l'invasione gratuita della privacy e ricordare le debolezze nel sistema di raccolta dei dati biometrici, a partire dal caso dell'imbarazzante perdita dei dati di 25 milioni di famiglie inglesi.

Il sito Privacy International mette anche a disposione i manifesti in stile "vecchio west", in formato Jpeg, Png e Pdf, in cui si annuncia la taglia sui due personaggi accusati di "cospirazione e furto d'identità"

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La nuova frontiera della chirurgia estetica Leggi tutto
9-4-2008 10:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2280 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics