La morte di Benazir Bhutto sfruttata da un virus

A rischio gli utenti che cercano in rete notizie sull'attentato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-01-2008]

mw

Secondo quanto riporta una nota di Websense, alcuni siti web stanno sfruttando la morte della politica pakistana per introdurre trojan horse nelle macchine dei visitatori inconsapevoli.

Visitando i siti viene chiesto di scaricare un controllo ActiveX al fine di visualizzare il video dell'attentato; ma il malware in questione è un programmino Javascript (Troj.Small) che appena installato aprirebbe diverse porte, permettendo l'accesso da parte di server appositamente allestiti allo scopo di autoreplicarsi su altri ospiti.

Tuttavia il danno maggiore deriva dal fatto che il trojan permette sia di prendere il controllo del Pc ospite per diffondere spam, sia per rubare login di accesso ai servizi internet, codici bancari e numeri di carte di credito, oltre a diffondere il contenuto della corrispondenza personale.

Per finire, il programma scarica altri file infetti: Worm_Hitapop.o e e Troj_agent.affr. Se il proprio Pc è stato usato di recente per scaricare informazioni sull'omicidio della candidata pakistana, è opportuno verificare ed eventualmente ripulire dal virus.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1607 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics