Si tinge di giallo la pubblicità prossima ventura

Nel paese del Sol Levante si sperimenta perfino la geolocalizzazione per contattare i clienti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2007]

La catena Big Echo e una divisione del gigante delle telecomunicazioni NTT insieme per testare l'efficacia della pubblicità ridondante tra la telefonia mobile e le insegne esposte in pubblico.

Il sistema funziona così: schermi installati nelle scuole superiori diffondono videoclip e altri messaggi pubblicitari offerti da Big Echo, invitando gli interessati a scaricare sul loro videotelefono un programmino associato a quei messaggi.

Da quel momento in poi, un messaggio avvertirà i possibili clienti di essere nelle immediate vicinanze di un punto di vendita Big Echo, dove potranno profittare di offerte speciali sui prodotti pubblicizzati.

Il tentativo è solo apparentemente in controtendenza, in un paese che vede l'investimento pubblicitario televisivo sui 13 miliardi di euro contro poco più di 2,3 miliardi per l'internet. Evidentemente l'attenzione dei giapponesi è catturata prevalentemente dai grandi schermi TV.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sì, ma quello era un film...
3-3-2007 16:17

Cose già viste in Minority Report... :shock:
2-3-2007 17:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è stata secondo te la scoperta tecnologica più imponente, tra queste?
La fotografia
La riproduzione dei suoni
Il laser
L'elettromagnetismo
Il motore diesel
I computer
I raggi X
I robot
Vorrei suggerirne un'altra, nei commenti qui sotto

Mostra i risultati (2332 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics