Wind fa marcia indietro

Dopo aver presentato le nuove tariffe ai dealer, Wind le modifica per non scontentare i clienti. Intanto arriva un nuovo responsabile della comunicazione e si espande la rete mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2000]

Qualche giorno fa avevamo illustrato le nuove tariffe Wind Free, presentate durante la convention dei rivenditori e in uscita il 13 novembre. L'introduzione del costo di ricarica (10.000 per "riconfermare" la tariffa scelta ad ogni ricarica) aveva però sollevato un vespaio: Wind, da sempre conosciuta come il gestore senza costi aggiuntivi, si apprestava a introdurre l'odioso balzello. Insomma, le famose arance dello spot che prima potevano essere gustate per intero ("Paghi solo quello che consumi") diventavano in un colpo solo senza buccia, lasciando al cliente l'amaro in bocca.

Ma le proteste sono servite: nuovi rumors indicano come le tariffe siano state modificate, almeno in parte, per accontentare i clienti. Vediamole nel dettaglio: dalla prossima settimana, salvo ulteriori modifiche, dovrebbero entrare in vigore per i clienti delle ricaricabili Wind, escludendo dunque gli abbonamenti. Il piano base dell'offerta sarà dato dalla tariffa "Free" che prevede un costo di 6 lire al secondo (360 lire al minuto, iva compresa e senza scatto alla risposta) per le chiamate ai cellulari Wind e ai telefoni di rete fissa; le chiamate verso altri operatori mobili hanno un costo di 10 lire al secondo (600 lire/min iva compresa). Il costo di "riconferma" è stato trasformato in opzione: pagando 8.000 lire ad ogni ricarica, il cliente potrà optare per l'opzione Free Mobile o per la Free Time, altrimenti usufruirà della tariffa Free base.

L'opzione Free Mobile prevede un costo di 360 lire al minuto verso tutti i telefoni cellulari e di 600 lire al minuto verso i telefoni fissi; Free Time permette invece di chiamare tutti i numeri di telefonia fissa a 600 lire al minuto dal lunedì al venerdì dalle alle 16, mentre il costo scende a 300 lire il minuto dalle 16 alle 9 e durante i fine settimana e giorni festivi. La tariffazione è a secondi e non c'è scatto alla risposta; con l'entrata in vigore del nuovo piano non saranno più sottoscrivibili i piani "Dove" e "Ovunque".

A margine delle nuove tariffe, Wind ha comunicato che Gianni Di Giovanni, ex Tim, è il nuovo responsabile delle comunicazioni con i media. Di Giovanni curerà l'informazione nei confronti dei media italiani ed esteri relativamente a Wind e società partecipate e la gestione e lo sviluppo del sito web www.wind.it. La nota di Wind informa inoltre che continua l'opera di copertura del territorio per la sua rete radiomobile Gsm, raggiungendo il 78% della popolazione italiana.

"Wind - conclude la nota - è la prima compagnia italiana in grado di offrire una convergenza globale tra il telefono fisso, quello mobile e Internet, con 6,6 milioni di clienti: 4,1 milioni mobile, 2 milioni fisso, 500mila Internet".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1536 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics