Un Master per l'Open Source a Bologna

L'Università di Bologna promuove un Master in Tecnologia del Software Libero e Open Source.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2004]

L'Università di Bologna promuove per l'anno accademico 2004-2005 un Master in Tecnologia del Software Libero e Open Source.

Si tratta di uno dei master di Almaweb: la graduate school in Information Technology dell'Universita' di Bologna, che ha la sede nella Villa Guastavillani sulle colline bolognesi.

E' rivolto a informatici che desiderino approfondire il tema della pr ogettazione sviluppo e manutenzione di sistemi e software con licenza libera e open source.

Renzo Davoli, direttore del Master lo presenta con queste parole: "E' un master in hacking, con tanta attivita' in laboratorio ma anche con corsi di economia e diritto. Sono in preparazione anche numerosi seminari con esperti italiani e stranieri".

Il corso è a numero chiuso (30 iscritti), come prerequisiti vengono richieste sia la conoscenza della programmazione e dei principali algoritmi sia la capacita' di lettura di documenti tecnici in lingua inglese.

Le lezioni si svolgeranno principalmente nei giorni di venerdi' e sabato, per consentire a quanti lavorano e ai fuori sede di poter partecipare al master senza lasciare la propria condizione occupazionale ne' trasferirsi a Bologna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

slackman Leggi tutto
17-9-2004 03:02

sempre e solo per laureati Leggi tutto
25-8-2004 11:13

e poi economia Leggi tutto
24-8-2004 12:37

Giorgio
Un master NON Open Source Leggi tutto
23-8-2004 22:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4121 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics