Il browser di Samsung salta da Android a Windows

Samsung Internet si può scaricare dal Microsoft Store.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2023]

Samsung Internet Windows

Probabilmente non c'è davvero bisogno di un'ulteriore alternativa per quanto riguarda i browser Internet ma, se siete affezionati utenti del browser che Samsung ha realizzato per Android e preinstalla su tutti i suoi smartphone, ora potete usarne anche l'edizione per Windows.

Rilasciato unicamente attraverso il Microsoft Store e, al momento in cui scriviamo, non ancora disponibile in tutto il mondo ma soltanto in alcuni Paesi, Samsung Internet si basa su Chromium e dispone di funzionalità di adblocking e anti-tracking integrate.

Consente inoltre di sincronizzare alcuni dati tramite Samsung Cloud: al momento è possibile farlo per la cronologia, i segnalibri e le schede aperte, ma non per le password o altri dati.

Poiché si basa su Chromium, il browser consente l'installazione delle estensioni realizzate per Chrome: ciò è particolarmente utile poiché questa prima incarnazione di Samsung Internet sembra piuttosto limitata dal punto di vista delle funzionalità, e le estensioni possono aiutare a colmare le lacune.

Come la versione per Android, Samsung Internet è gratuito e, come abbiamo già ricordato, si può scaricare esclusivamente dal Microsoft Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Opera lancia gli indirizzi composti da sole emoji

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Direi che sicuramente non ce n'era davvero bisogno... però un pò di accaparramento dati gratuito va bene anche per Samsung. Leggi tutto
6-1-2024 17:27

Perché non lo aveva già fatto....ah ma solo sui suoi... :x
10-12-2023 17:34

Installarlo anche sui frigoriferi?
9-12-2023 08:41

sicuramente Samsung vuole espandere il suo programma di navigazione interne oltre i confini limitati del suo mondo telefonico e quale modo migliore che farlo installare sui pc? :o
8-12-2023 18:51

{Nelik}
Ottima notizia! Lo uso da anni con soddisfazione sul mio telefono Samsung. Personalmente mi piace molto ed è quello che uso nel 99 per cento dei casi (una minima parte dei siti a volte funziona solo con Chrome). Finora c'era una estensione che lo simulava, ma non era granché, spero questa versione ufficiale sia... Leggi tutto
6-12-2023 14:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3029 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics