Era in carica e di punto in bianco è esploso.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2017]
Sembra proprio che negli ultimi tempi gli smartphone non abbiano di meglio da fare che esplodere o prendere fuoco.
A parte i casi dei famigerati Galaxy Note 7, i cui incidenti erano dovuti a un difetto di progettazione, anche gli iPhone hanno fatto registrare qualche problema.
L'ultimo in ordine di tempo riguarda un iPhone 7 seminuovo (appena quattro mesi di vita) acquistato da una donna cinese.
Constatato che la batteria era quasi scarica, la donna ha collegato lo smartphone al caricabatterie ed è uscita di casa per un po'.
Quando è rientrata, è stata accolta - e spaventata - dal rumore di un'esplosione, che ha subito rintracciato provenire proprio dall'iPhone, il quale a seguito dello scoppio s'è aperto in due.
Dopo aver visto che sembrava non succedere più niente, la donna ha scollegato il caricabatterie e portato il telefono - o quel che ne restava - all'Apple Store dov'era stato acquistato: dato che si trovava ancora in garanzia, è stato sostituito gratuitamente.
Ora Apple ha affermato che farà delle indagini approfondite per scoprire le cause dell'incidente, ma già da ora la maggior indiziata è la batteria agli ioni di litio: secondo i dipendenti del negozio, potrebbe essere stata difettosa.
Se l'ipotesi fosse confermata, Apple dovrà verificare che si tratti di un caso isolato e non piuttosto di un'intera partita di batterie difettose: se così fosse, le notizie sugli iPhone che esplodono non tarderanno a moltiplicarsi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator