Lycos vende i suoi brevetti (con vent'anni di ritardo)

Il pioniere del web prepara il grande ritorno cedendo alcune tecnologie chiave tuttora utilizzate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2015]

lycos vende brevetti

Per chi non lo sapesse, Lycos esiste ancora.

Chiuse da tempo alcune divisioni, e nonostante l'acquisizione da parte di Ybrant Digital, questo pioniere del web che ora si definisce «digital media powerhouse» fornisce ancora servizi di ricerca in Internet.

Ai suoi tempi, Lycos era stato uno dei primi siti a implementare uno spider per sondare il web e arricchire il proprio database, così da fornire risultati sempre più ricchi agli utenti.

Le tecnologie sviluppate allora sono state coperte da svariati brevetti tuttora posseduti da Lycos, che ora ha deciso di venderne una parte.

I brevetti coprono argomenti che spaziano dalla ricerca nel web sino alla pubblicità online e, secondo Lycos, le tecnologie che descrivono sono tuttora utilizzate.

Sondaggio
I tuoi sogni sono a colori o in bianco e nero?
A colori
In bianco e nero
In 3d, anche senza occhialini
Un po' come capita

Mostra i risultati (1793 voti)
Leggi i commenti (12)

Dopo la vendita dei brevetti Lycos ha in programma di tornare sulla scena con tutta una serie di prodotti "fisici": scopriremo nelle prossime settimane di che cosa si tratti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (2944 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics