The Evil Within, il videogioco che fa davvero paura

Dal creatore di Resident Evil arriva il titolo che segna il ritorno dei survival horror.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2014]

The evil within

Ritornano in grande stile i survival horror, quei videogiochi in cui il protagonista deve cercare di sopravvivere tra atmosfere angoscianti, suspense e nemici agghiaccianti.

Il merito è di The Evil Within (Il male dentro), videogioco pubblicato da Bethesda Softworks e realizzato da Shiniji Mikami, l'ideatore della saga di Resident Evil.

La storia segue le gesta di un investigatore, Sebastian Castellanos, che si trova ad aggirarsi tra i corridoi di un ospedale psichiatrico dove è avvenuto un omicidio multiplo e dove una agisce una presenza misteriosa e violenta. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1614 voti)
Leggi i commenti
Sebastian si trova a dover vagare affrontando creature mostruose, terrori, trappole ed enigmi in un'atmosfera spaventosa e anche cruenta, realizzata appositamente per spaventare il giocatore.

Il gioco riesce così a mescolare elementi d'azione, soprannaturali, da thriller psicologico e, naturalmente, horror, in un prodotto destinato a un pubblico adulto e che non ha paura di farsi impressionare.

The Evil Within è disponibile per PC (Windows), PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Qui sotto, il trailer di lancio e un video in cui alcuni giocatori mostrano come davvero il videogame sia riuscito a spaventarli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (438 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 maggio


web metrics