eBay si butta sui coupon

Il sito d'aste sfida Groupon e propone sconti e offerte in varie città.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2012]

ebay coupon

Forte del nuovo logo che sta iniziando ad apparire anche sulle pagine italiane del sito, eBay ha deciso di ampliare ulteriormente il proprio raggio di azione.

Con il lancio di Lifestyle Deals il sito nato per le aste online ora sfida direttamente Groupon, forse il più famoso servizio di buoni sconto acquisibili tramite acquisti collettivi.

Il servizio è stato avviato in fase sperimentale in alcune città degli Stati Uniti (tra cui New York, San Francisco, Boston, Chicago e Philadelphia), e il suo funzionamento è del tutto analogo a quello di Groupon.

Nelle zone in cui è attivo, Lifestyle Deals si integra con il sito di eBay, all'interno del quale gli utenti sono ormai abituati a navigare in lungo e in largo, proprio come se si trovassero in un negozio in cui curiosare.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1790 voti)
Leggi i commenti (5)

«Abbiamo un grande negozio e molte persone che vengono su eBay non si limitano a una cosa sola: restano e comprano in diverse categorie» spiega Devin Wenig, dirigente di eBay. «È quindi perfettamente logico sperimentare con nuove categorie, e i servizi sono una di queste. Stiamo cercando di capire se i coupon e i servizi siano interessanti per i nostri utenti».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Facebook Deals si arrende dopo soli quattro mesi
PayPal arriva nei negozi offline, al posto della carta di credito
Pescara, sgominata la banda di eBay
eBay e Fbi unite contro la merce illegale
Mozilla chiude tre falle critiche in Firefox
L'orecchino di Maradona all'asta su eBay
E' ufficiale, eBay cede il 65% di Skype
Skype si quota in borsa e abbandona eBay
La guida a eBay per il principiante e l'esperto

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

sì speriamo che la gestione sia migliore e anche le offerte!! questi pacchetti nelle spa hanno un pò stancato :D e poi che inizino a mettere anche altre città.. io adesso vivo in sardegna e ce ne sono davvero pochi :cry:
31-10-2012 15:56

si ho sentito anch'io di qualcuno che con groupon non si è trovato bene, spero che ebay alzi un pò il livello allora
26-10-2012 17:05

Sì in effetti anche la mia email è intasata di proposte di grupon.. qualche volta ho comprato qualcosa ed è andata bene, però so di gente che ha avuto un pò di problemi... secondo me ebay dovrebbe differenziare un pò il servizio altrimenti rischia di diventare l'ennesimo clone!
22-10-2012 18:20

secondo me anche ebay farà fortuna, ormai vedo che questi groupon sono diffusissimi! la gente ne compra di tutti i tipi. io una volta mi sono registrato al sito di groupon, quando ho visto che mi mandava 2 mail al giorno tutti i giorni mi sono cancellato subito!
18-10-2012 16:33

visto il successo di grupon &co non mi stupisce che anche altri inizio a copiare questo tipo di attività (che secondo me rende abbastanza) mi chiedo che ebay riesca a farlo con un miinimo di professionalità e serietà in più rispetto agli altri... perchè personalmente con grupon mi sono trovato bene ma ho preso anche qualche... Leggi tutto
18-10-2012 11:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4096 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics