Groupon Now supera Groupon

Le offerte in tempo reale hanno più successo rispetto alla formula originale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2012]

groupon now supera groupon

All'inizio c'era Groupon, il sito di acquisti di gruppo che permette di accedere a offerte e buoni sconti che si possono adoperare presso diverse aziende ed esercizi commerciali.

Poi nacque Groupon Now, che trasformava il meccanismo originale rendendolo istantaneo e informando gli utenti dell'apposita app per smartphone delle offerte in corso nelle loro vicinanze.

Ora i dati pubblicati da Groupon stessa confermano il successo di Groupon Now: in un solo anno di attività il servizio è riuscito a vendere 1,5 milioni di deal; la versione originale aveva impiegato 15 mese per raggiungere lo stesso risultato.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1790 voti)
Leggi i commenti (5)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Beh, di qui a dire però che si tratta di un "danno sociale" ce ne corre: groupon è un servizio che mette insieme due parti, il commerciante che vuole allargare il suo giro d'affari e il consumatore che vuole risparmiare qualcosa; da questo punto di vista, mi pare che il servizio svolga egregiamente il suo compito. Detto... Leggi tutto
14-5-2012 13:54

{leuro}
Beh, noi lavoriamo in diversi centri, e dove ci sono state le "porte aperte" per i clienti già in essere, il ritorno, di clientela è stato superiore al 30 per cento. Naturalmente le variabili sono tante, ma curiosando in Internet ho notato una infinità di pareri simili al mio... Forse Spinoza è un... Leggi tutto
10-5-2012 23:21

Suvvia, insinuare cose così sull'altrui professionalità... Meritereste un bel massaggio shiatsu, ma fatto bene, da chi avete appena deriso. :twisted:
10-5-2012 10:41

Oppure... magari i massaggi non li sapete fare così bene, ci hai pensato? Niente happy end? ahiahiahi...
10-5-2012 01:19

{leuro}
Bah, per me Groupon può andare a quel paese... Abbiamo fatto una promozione per trattamenti shiatsu ed il ritorno (con clienti soddisfatti) è stato dell'1 per cento... Cioè su 200 persone ne sono tornate paganti solo 2. Abbiamo scoperto, secondo la nostra esperienza, che i clienti appartengono a due categorie: *... Leggi tutto
9-5-2012 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4676 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 maggio


web metrics