iPhone, cento motivi per effettuare il jailbreak

Sbloccare lo smartphone di Apple apre la porta a tutto un mondo di app proibite ed effetti speciali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2012]

100 ragioni iphone jailbreak

Perché qualcuno dovrebbe voler provare il jailbreak (la procedura che permette l'installazione di app vietate da Apple) del proprio iPhone?

Per molti, il jailbreak è una pratica pericolosa, che non solo invalida la garanzia ma che rischia anche di trasformare il costoso dispositivo in un altrettanto costoso ma meno utile mattoncino. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5081 voti)
Leggi i commenti (111)
Chi la compie, dunque, lo fa a proprio rischio e pericolo; eppure molti l'hanno adottata, chi per poter sfruttare il tethering (ora disponibile nativamente grazie a iOS 5), chi per poter installare un'app di cui sentiva assoluta necessità.

Con il procedere delle versioni di iOS e l'aumentare delle funzioni disponibili, si può avere l'impressione che il jailbreak serva sempre meno (come il già citato tethering potrebbe far pensare).

Per smentire questa sensazione, Jailbreak Matrix ha realizzato un video (lo riportiamo qui sotto) che rivela i 100 motivi per cui un iPhone jailbroken è meglio di uno intonso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

a prescindere dal costo del terminale o da iPhone vs altri.... credo che per ogni sistema/prodotto ci sarà qualcuno (tanti...) con la voglia di smanettare e modificare ciò che è più o meno modificabile nelle intenzioni del produttore.. Ad esempio, spesso Android porta con se un tot di applicazioni/interfacce decise dal produttore del... Leggi tutto
15-4-2012 11:01

un giorno, anch'io... quando sarò grande... mi comprerò un telefono. per ora giro con la scheda telefonica. :malol: :malol: :malol:
13-4-2012 23:50

@Oxo Forse hai ragione. Uno smartphone da 80 euro non è all'altezza di un iPhone ma ti posso garantire che l'Atrix che mi sono comprato per portarmi in giro i miei libri e avere anche un telefono senza portarsi dietro troppi dispositivi è assolutamente all'altezza di un iPhone, anzi, con i suoi 4 pollici di display è più "alto"... Leggi tutto
13-4-2012 23:32

:ok!: Leggi tutto
13-4-2012 19:42

per essere precisi, fare il jailbreak non invalida la garanzia, se non a livello teorico (come d'altronde la dovrebbe invalidare rootando un Android). Basta un semplice ripristino per far riapparire "magicamente" la garanzia. Per quanto riguarda gli altri commenti, che dire, per me pari all'iphone ci sono solo gli altri cell... Leggi tutto
13-4-2012 17:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2037 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics