La Soyuz riporta a casa tre astronauti

Conclusa con successo la missione Soyuz TMA-022m: dopo cinque mesi sulla ISS, i tre astronauti sono tornati sulla Terra.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2011]

soyuz tma 02m rientro

Dopo che la Soyuz TMA-22 ha portato con successo tre astronauti sulla ISS, questa mattina la Soyuz TMA-02m ne ha riportati altrettanti a casa.

Il russo Sergei Volkov, il giapponese Satoshi Furukawa e l'americano Michael Fossum sono atterrati in Kazakistan alle 3.26 (secondo l'ora italiana), a nord della città di Arkalyk. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (4333 voti)
Leggi i commenti (31)
I tre sono apparsi in buone condizioni, ma ora si devono riadattare alla gravità terrestre dopo cinque mesi passati in sua assenza; le prime immagini li mostrano sorridenti e avvolti in coperte, dato che la temperatura era di -15 gradi.

Sulla Stazione Spaziale Internazionale ora si trovano i tre astronauti giunti pochi giorni fa, due russi e un americano: il loro rientro è atteso per marzo.

Non resteranno soli a lungo: il prossimo 21 dicembre è fissato un nuovo lancio, che porterà altri tre astronauti sulla ISS, riportando il personale alla consueta formazione composta da sei persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6031 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 maggio


web metrics