Videomessaggio di Anonymous per la libertà di informazione

Al via il piano in tre fasi basato sulla libertà d'informazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2011]

Anonymous videomessaggio

Un piano in tre fasi per raggiungere «la libertà dell'umanità»: secondo Adnkronos, è questo che gli Anonymous propongono nel loro ultimo videomessaggio.

La prima fase sarebbe imminente e riguarderebbe la pubblicazione di notizie circa «ingiustizie, violazioni di libertà e diritti».

La seconda fase partirà a novembre e al momento il suo contenuto è segreto; si sa soltanto che mirerà a colpire chi «ha contribuito a mettere in difficoltà la libertà d'informazione».

All'inizio del 2012 si avvierà alla terza e ultima fase, che durerà sino a luglio.

«Abbiamo deciso ormai molto tempo fa che i pericoli di un eccessivo e non giustificato insabbiamento di avvenimenti e fatti rilevanti è molto più pericoloso di non renderli noti. E vi è un grande pericolo che nell'annunciare la necessità di maggiore sicurezza, alcuni ne espandano il significato sino al limite di censura ufficiale e insabbiamento. Questo noi non intendiamo permetterlo per ciò che è in nostro potere» hanno annunciato gli Anonymous.

Qui sotto, un celebre videomessaggio di Anonymous, diffuso lo scorso giugno (il messaggio vero e proprio inizia dopo circa un minuto).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3133 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 maggio


web metrics