Il Blu-ray da 100 Gbyte di Verbatim

Il produttore giapponese presenterà all'IFA di Berlino i nuovi dischi triple layer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2011]

Verbatim presenterà quest'autunno all'IFA di Berlino i nuovi dischi Blu-ray BD-R XL 4x triple layer da 100GB.

I dischi blu-ray tradizionali possono immagazzinare fino a 25GB se si tratta di single-layer e fino a 50 Gbyte se dual-layer, ma i dischi BD-R XL includono un terzo livello che offre la possibilità di memorizzare fino a 100 Gbyte.

La tecnologia triple layer di Verbatim è certificata BDA (Blu-say Disc Association) ed è pianificato che entrerà nella produzione di massa a partire dal primo trimestre del 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

eh stessa perplessità, se devo essere sincero trovo migliori e continuano a durarmi cd registrati nel 1999 che cd della stessa marca comprati 4 anni fa.. stesso per i dvd, a pelle anche se non sono un tecnico sono peggiorati, non hanno subito solo un cambio di grafica sulla scatola, devono aver cambiato materiale o processo per i costi... Leggi tutto
30-7-2011 13:41

100Gbyte in un supporto ottico? Confesso di non possedere nel PC unità BluRay, percui le mie perplessità sono dettate da sensazioni e non da esperienze dirette personali. Continuo a riscontrare, dopo anni che sono stati masterizzati, problemi a qualche DVD contenente dati o altro... Nel senso che non vengono più letti. Eppure sono... Leggi tutto
30-7-2011 08:51

Dal costo proibitivo di quanti fantastiliardi?
29-7-2011 18:20

Ovviamente, buttando tutto il relativo hardware sin qui comprato... :-(
29-7-2011 08:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1286 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics