Da Intel tre nuovi processori ULV da 1,8 GHz

Destinati agli ultrabook, offrono prestazioni elevate ma consumi estremamente contenuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2011]

Intel Sandy Bridge ULV 17 W

Intel ha aggiunto tre nuovi processori a basso consumo (Ultra Low Voltage, o ULV) alla famiglia basata su architettura Sandy Bridge.

Si tratta dei modelli Core i7-2677M, i7-2637M e i5-2557M: tutti e tre hanno un TDP di 17 Watt e sono dotati di una GPU integrata che lavora a 350 MHz ma può arrivare sino a 1,2 GHz in caso di necessità.

Il Core i7-2677M è il più potente del trio: dual core, ha una frequenza di 1,8 GHz ma può arrivare a 2,9 GHz in modalità turbo e dispone di 4 Mbyte di cache; costa 317 dollari.

Simile al primo è il Core i7-2637M: anch'esso un dual core, lavora a 1,7 GHz (2,8 GHz in modalità turbo) e dispone anch'esso di 4 Mbyte di cache; il costo è di 289 dollari.

Infine c'è il Core i5-2557M: questo dual core lavora a 1,7 GHz (2,7 GHz con il turbo) ma dispone di 3 Mbyte di cache; costa 250 dollari.

I dispositivi cui questi processori sono destinati sono i laptop che Intel chiama ultrabook, dotati di drive SSD e particolarmente sottili; pare che l'UX21 di Asus, di prossima introduzione, monterà un i5-2557M.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1345 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 maggio


web metrics