Nook, l'e-reader con schermo touch

L'ultima versione del lettore di Barnes&Noble adotta un touchscreen e vanta un'autonomia di due mesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2011]

L'hanno soprannominato All-New Nook proprio per sottolineare le novità che porta con sé.

Si tratta dell'ultima versione del Nook, il lettore di e-book di Barnes&Noble che vanta uno schermo da 6 pollici e-ink Pearl touch in toni di grigio con una risoluzione di 800x600 pixel.

Rispetto alla generazione precedente il contrasto è stato migliorato del 50% mentre la batteria arriva a garantire un'autonomia di due mesi di uso moderato.

Peso e spessore sono stati ridotti: il nuovo Nook è il 6% più leggero e il 35% più sottile, con dimensioni di 127x165,1x11 mm e un peso di 212 grammi.

L'hardware comprende una memoria interna di 2 Gbyte (ampliabili tramite slot SD), supporto alla connettività Wi-Fi 802.11n e porta microUSB.

Il sistema operativo scelto da Barnes&Noble è Android 2.1, a conferma di una decisione presa con il debutto della prima versione nonostante l'opposizione di Microsoft.

Il nuovo Nook è in vendita a 139 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

quasi quasi me lo compro...
30-5-2011 10:43

{hellcat}
Io ho un sony prs 505 schermo da 6 pollici da circa 2 anni e mezzo, ci leggo benissimo ha la stessa grandezza della pagina dei libri tascabili, l'ho usato parecchio e da mangia libri quale sono soddisfattissimo (il problema principale l'ho trovato nella reimpaginazione dei pdf quando aumento la grandezza del carattere) per il... Leggi tutto
26-5-2011 20:08

{rivista}
"vanta" uno schermo da 6 pollici, mi sembra eccessivo: se devo leggere per più di qualche minuto ci rimetto la vista, se ce l'ho.Altrimenti non riesco nemmeno a leggere...
25-5-2011 22:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4714 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics