Microsoft smentisce Intel su Windows 8 per ARM

L'azienda di Redmond si dimostra irritata: ha definito le affermazioni del partner come "inesatte e fuorvianti".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2011]

Microsoft smentisce Intel Windows 8 ARM

Anche se non l'ha detto in maniera troppo esplicita, Microsoft è rimasta seccata per le dichiarazioni fatte da Renée James, di Intel, a proposito della versione ARM di Windows 8.

Secondo la rappresentante di Intel, infatti, Windows 8 su ARM non sarà in grado di far funzionare le applicazioni attuali, pensate unicamente per il mondo x86.

Inoltre Microsoft sarebbe al lavoro su quattro versioni diverse di Windows 8 per ARM, ciascuna per un ambiente specifico e ognuna incompatibile sia con il passato sia con il futuro.

Tutte queste informazioni sarebbero state fornite dal team di Intel che lavora a stretto contatto con i tecnici di Microsoft, all'interno dell'azienda, per assicurare la massima compatibilità del software con le novità hardware.

Presentare il successore di Windows 7 sul quale Microsoft ha intenzione di scommettere tanto, in maniera così limitante deve aver irritato i dirigenti di Redmond, che hanno rilasciato un educato ma inequivocabile commento.

«Le affermazioni di Intel durante l'Investor Meeting di ieri circa i piani di Microsoft per la prossima versione di Windows sono in realtà inesatte e disgraziatamente fuorvianti» ha spiegato l'azienda a The Register.

«Sin dalla prima dimostrazione di Windows su SoC siamo stati chiari circa i nostri obiettivi e abbiamo sottolineato come questa tecnologia sia ancora allo stadio dimostrativo. Stando così le cose non abbiamo ulteriori dettagli per il momento».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Come scrissi NON si può far viaggiare Windows sopra ARM, infatti gli studi sono per Windows-CE su ARM e per questo : Ciao Leggi tutto
20-5-2011 01:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2780 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics