Ha perso le elezioni, fa causa a Facebook

Contava sul social network per accumulare migliaia di voti. Ma Facebook all'improvviso gli ha chiuso l'account.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2011]

Perde elezioni fa causa a Facebook

Majed Moughni, politico americano, non è stato eletto al Congresso. Forse la sua campagna è stata fiacca, o forse gli elettori gli hanno semplicemente preferito l'avversario, ma lui sostiene che la colpa è di Facebook.

Moughni, candidato repubblicano nel Michigan, ha fatto causa a Facebook per avergli rovinato il piano astutamente congegnato che gli avrebbe permesso di vincere le elezioni.

"Avevo escogitato un piano per usare Facebook al fine di accumulare migliaia di amici, che in cambio avrebbero diffuso il messaggio", ossia "Votate per Moughni", si legge nei documenti depositati.

Facebook, però, ha rovinato tutto chiudendo all'improvviso l'account del politico, che allora contava 1.600 amici, e impedendogli di vincere: per la cronaca, i voti raccolti gli hanno permesso di arrivare quarto. L'articolo continua sotto

Così ora Moughni pretende non un risarcimento in denaro, ma un'ordinanza che imponga al social network di garantire un "diritto di appello" agli utenti che si vedono l'account chiuso dall'oggi al domani.

Facebook, dal canto proprio, ha fatto sapere tramite il portavoce Andrew Noyes che la chiusura è stata decisa a causa di "comportamento sospetto o anomalo" da parte del titolare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Sarei portato a quotare Gladiator ed applaudire feisbuk, che non mi vede tra le sue file, senonché, conoscendo un po' gli americani e i loro sistemi, NON sospettassi che la cancellazione dell'account del tipo, sia avvenuta NON per "onestà" intellettuale, ma sotto la spinta di un avversario. NON dimenticatevi che in america... Leggi tutto
8-3-2011 18:51

Solitamente non sono molto tenero nei confronti di FB però stavolta hanno il mio plauso, in effetti definire "comportamento sospetto o anomalo" quello del personaggio in questione è persino riduttivo. Ma cosa faceva diffondeva le sue idee politiche tramite FB e pensava poi di "costringere" tutti i suoi amici a votare... Leggi tutto
7-3-2011 19:40

Direi che la cosa più preoccupante ed imbarazzante è il concetto di rappresentanza politica che questo individuo persegue... :shock:
7-3-2011 16:36

Esempio da manuale della clausola del Gatto Sitwoy Leggi tutto
7-3-2011 14:47

Mumble mumble... Già il fatto che un 'aspirante' al congresso degli USA puntelli la sua campagna elettorale su FB mi darebbe da pensare. Il fatto che abbia deciso di fare causa a Mark Zuckerberg mi dissipa tutti i dubbi e le incertezze: il personaggio in questione è proprio un minus habens, ed in quanto tale non merita più, da parte... Leggi tutto
6-3-2011 20:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te come stanno cambiando gli attacchi informatici?
Ci sono sempre più attacchi automatizzati verso i server anziché verso gli individui.
Gli attacchi sono più globali, dall'Europa all'America all'Asia all'Australia.
L'impatto maggiore è sui conti aziendali e sui patrimoni medio alti.
Gli attacchi colpiscono istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni.
Gli hacker sono sempre più veloci.
I tentativi di transazioni sono più estesi e più elevati.
Gli attacchi sono più difficili da rilevare.
E' aumentata la sopravvivenza dei server.

Mostra i risultati (1633 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics