Yahoo apre le porte a Google e Facebook

Il login sul portale non richiede più un ID Yahoo: vanno bene anche le credenziali di Facebook o Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2011]

Yahoo Facebook Google ID

A partire da domani per utilizzare i servizi di Yahoo non sarà più necessario possedere uno Yahoo ID: si potrà fare login anche con le credenziali di Facebook o di Google.

In questo modo sarà possibile commentare le notizie, utilizzare Fantasy Sports o Flickr senza bisogno di effettuare una nuova registrazione su Yahoo; inoltre, se si è già fatto login su Google o Facebook per accedere ai servizi di Yahoo basterà un click e non ci sarà bisogno di inserire nome utente e password.

Per gli utenti si tratta certo di una comodità; per Yahoo si tratta forse di un segno di debolezza e di una concessione all'angolo in cui gli attuali giganti del web l'hanno costretta. L'articolo continua sotto

Qualche problema ancora esiste, particolarmente nell'accesso usando un Google OpenID: il problema è tecnico e, al momento "non ci sono soluzioni semplici".

I piani di Yahoo sono ancora più ampi: da tempo è attivo il supporto a OpenID e l'azienda prevede di aggiungere anche quello a ulteriori sistemi di terze parti in aggiunta a Google e Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ora però quando cerco di entrare nel mio account di posta esce un desolante "Your requested URL was not found" e il titolo della pagina (bianca) è "Not Found on Accelerator".
20-1-2011 22:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (1024 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics