Brevetti, Paul Allen torna alla carica

Il confondatore di Microsoft ripresenta le accuse. Se il tribunale gli darà ragione ci saranno serie conseguenze per Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2010]

Paul Allen brevetti Android Google

Paul Allen è tornato alla carica: sfruttando il tempo concessogli dal tribunale che aveva respinto le sue accuse verso Google, Apple, Facebook e altri per questioni di brevetti, ha ripresentato le proprie istanze, stavolta precisandole meglio.

Secondo Florian Müller, noto per essere il fondatore della campagna NoSoftwarePatents contro i brevetti software, se le accuse venissero confermate dal tribunale potrebbero esserci problemi seri per gli utenti di Android.

Il sistema operativo di Google è già stato accusato da Apple di violare alcuni brevetti e Allen non fa altro che aggiungersi alla lista di quanti provano a fermare Android per vie legali.

"Se Google dovesse ricevere un'ingiunzione come risultato della causa" - scrive Müller nel proprio blog - "l'esperienza utente dei proprietari di telefoni Android subirebbe un degrado molto serio": le richieste di Allen, infatti, riguardano sia aspetti legati al funzionamento del sistema in sé che l'Android Marketplace.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Si! In America le spese legali non sono da ridere! Moltissime mega-aziende sono fallite quando hanno dovuto pagarle. :roll: Dunque non rimarrà come è. :roll: :wink: Ciao Leggi tutto
7-1-2011 01:06

Beh, penso rimarra tutto com'è e forse gli tocceranno pure le spese.... o no :? Leggi tutto
6-1-2011 10:20

E se perde? Già era impossibile che vincesse. Adesso è ridicolo, ma ricorda tanto la SCO. :twisted: Ciao
30-12-2010 20:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (2938 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 maggio


web metrics