Pentax K-r, la reflex per Facebook

L'ultima creazione di Pentax offre un sensore da 12,4 megapixel e l'interfaccia IrSimple per caricare le foto sui social network usando il cellulare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2010]

Pentax K-r rossa IrSimple

K-r è l'ultima reflex digitale a obiettivi intercambiabili firmata Pentax; è dotata del sistema di trasmissione dati ad alta velocità a infrarossi IrSimple, con il quale è possibile trasferire le immagini appena scattate, tramite un telefono cellulare, sul proprio blog o sul proprio profilo sui social network .

La reflex presenta un corpo leggero con un compatto chassis in acciaio inox e incorpora un sensore CMOS da 12,4 megapixel; ha un monitor LCD da 3 pollici e impiega il processore immagini PRIME per gestire l'elaborazione e migliorare la resa cromatica.

Il sistema autofocus con 11 punti di misurazione aiuta a rendere precisa la messa a fuoco, e l'illuminatore spot viene in aiuto nel caso di ambienti scarsamente illuminati; è inoltre presente un mirino ottico.

Le funzioni di elaborazione comprendono: un filtro digitale per modificare le immagini o le riprese video (con 18 tipologie di filtri); la funzionalità Immagine personalizzata per enfatizzare le atmosfere (9 diverse modalità) e il Cross process, per alterare in maniera casuale alcuni parametri e creare immagini dai colori stravaganti.

Il sistema Shake Reduction mira a ridurre al minimo gli effetti negativi del movimento della fotocamera e la funzionalità Face Detection AF mette a fuoco il volto principale, potendo gestire fino a un massimo di sedici persone.

È possibile registrare filmati in 16:9, controllando la profondità di campo per isolare il soggetto dallo sfondo.

K-r può essere alimentata, in aggiunta alla batteria ricaricabile a ioni di litio in dotazione, con quattro batterie di formato AA tramite l'inserto portabatterie (accessorio opzionale).

Pentax K-r è proposta nei colori rosso, bianco e nero ed è in vendita, insieme al kit obiettivo 18-55 m, al prezzo di 749,00 euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (989 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics