Google acquisisce Picnik

Il servizio di fotoritocco online scelto da Flickr entra a far parte della grande famiglia di Mountain View. Preoccupazioni a casa Yahoo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2010]

Google acquisisce Picnik Flickr Yahoo

Tutti sanno che l'idea di Google è di trasformare tutte le applicazioni attualmente installate sui Pc in software da utilizzare online, secondo il ben noto paradigma del cloud computing.

All'offerta della società di Mountain View ancora mancava un'applicazione per il ritocco fotografico (anche se Picasa offre alcune possibilità); a questa mancanza è stato posto rimedio con l'acquisizio di Picnik, servizio di editing fotografico online prescelto anche da Flickr.

Se non fosse per l'accenno a Flickr, sembrerebbe trattarsi di una delle tante acquisizioni che Google porta avanti. Ma Flickr è parte di Yahoo, e vedere Picnik entrare definitivamente a far parte del più grande concorrente non rappresenta una bella notizia per il venerabile motore di ricerca attualmente alleato di Microsoft.

Per ora, in ogni caso, non cambierà niente né per gli utenti né per la partnership con Flickr. Google ha intenzione di arricchire Picnik con nuove funzione e, presumibilmente, in un prossimo futuro vorrà integrarlo con gli altri suoi prodotti ma, per il momento, lascerà tutto com'è.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Piove sempre sul bagnato per Yahoo, e le cattive notizie non viaggiano veloci ma addirittura alla velocità della luce. :x Ora in casa yahoo devono mettersi in testa di fare sul serio la guerra a Big G :?
2-3-2010 17:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (438 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics