Alitalia introduce il check-in dal cellulare

La carta d'imbarco diventa elettronica: le operazioni d'imbarco si velocizzano, a patto di avere la batteria carica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2009]

Alitalia Mobile Check In carta d'imbarco cellular

Anche Alitalia introduce il check-in via cellulare: come già succede in alcuni aeroporti esteri, anche in Italia si può fare a meno del biglietto cartaceo, sostituito da quello elettronico.

Questa possibilità è per ora limitata agli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate: grazie a Mobile Check In la carta d'imbarco arriva direttamente sullo smartphone o sul palmare, a patto di avere un accesso a Internet.

Per poter usufruire del servizio è necessario accedere al sito http://mobile.alitalia.it, dove si devono inserire i propri dati per poter scaricare sul proprio cellulare la ricevuta della prenotazione.

Tutto ciò dovrebbe servire, oltre che a risparmiare carta, a velocizzare le operazioni di imbarco; l'unico accorgimento da avere è controllare la carica della batteria del proprio telefonino: negli aeroporti italiani purtroppo non si trovano le pratiche colonne per la ricarica spesso presenti all'estero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{ricco_di_m*rda}
intanto all'estero dove ? e poi solo i ricchi possono farlo, quelli che hanno gli smartphone o iphone o simili, cioe' che non fanno niente e quindi guadagnano (rubano) un sacco di soldi. Solo loro ? ma poi vale ?
17-11-2009 23:15

Poi voglio vederli a convincere i passeggeri a spegnere il cellulare.... P.S. bellissima la notizia che parla di Alitalia e la foto col check in di British Airways
17-11-2009 09:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3610 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics