Il monitor touchscreen per Windows 7

Uno schermo da 23 pollici Full HD che permette di sfruttare il supporto alla tecnologia touch introdotta nell'ultimo sistema di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2009]

Acer T230H monitor touchscreen Windows 7 Full HD

L'Acer T230H è uno schermo touch, compatibile con Windows 7, che permette di trasformare il dito della mano in un mouse per interagire con il proprio PC: aprire documenti, navigare sul web, sfogliare album di fotografie; per esempio, per ruotare un'immagine sullo schermo basta mimare il gesto con due dita.

Il corpo è nero e sottile, con un piedistallo regolabile in altezza e inclinabile di 5 gradi in basso e 15 gradi verso l'alto.

Il pannello è da 23 pollici con risoluzione 1920x1080 (Full HD) in formato 16:9 con tempo di risposta di 2 millisecondi e rapporto di contrasto dinamico di 80.000:1.

Il T230H è dotato di una porta DVI e una porta HDMI e integra alcune tecnologie proprietarie di visualizzazione: eColor Management adatta le prestazioni del pannello ai diversi ambienti, alle condizioni di illuminazione e alle preferenze di visualizzazione; Adaptive Contrast Management regola dinamicamente il rapporto di contrasto per migliorare la definizione delle immagini analizzando ogni scena fotogramma per fotogramma; eDisplay Management consente infine la calibrazione avanzata del colore e la gestione della visualizzazione.

Ogni impostazione personalizzata può poi essere memorizzata e richiamata velocemente per le diverse applicazioni e condizioni di illuminazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{gufonoioso}
Fantasticando... Non dubito che il doppio schermo, di cui uno almeno usabile come tastiera, sia stato e sia fattibile come oggetto... inusuale per applicazioni particolari o per persone non comuni e con particolari esigenze. Abituato a leggere i libri aprendoli e a vedere due pagine affiancate confesso che mi piacerebbe avere un... Leggi tutto
9-11-2009 02:01

il dual monitor -come supporto hardware intendo- è roba piuttosto vecchia, utilizzato da anni. Quanto a usarne uno come tastiera virtuale, credo non sia un problema...già i primi touch (vedi quello linkato da me nel precedente post) offrivano la possibilità di usare il touch sul monitor ad esempio con la tastiera virtuale di Windows... Leggi tutto
8-11-2009 15:33

{gufonoioso}
Ho letto che è possibile attaccare a certi PC anche due o più monitor e quindi si potrebbe pensare di usare un monitor touchscreen come... tastiera ( bisognerebbe potergli far visualizzare anche una tastiera se serve quella... ) ossia mettendolo orizzontale ... ed un monitor verticale ...tradizionale e magari piu' grande... Si potrebbe... Leggi tutto
7-11-2009 23:55

Avevo provato i touch-pc della HP con Vista. Ammetto che sono intriganti all'inizio...ma più di tanto visto il normale uso che faccio del pc non mi aveva colpito. Non tanto per le funzionalità (comodo è comodo sfogliare un album di foto o di album musicali tanto per fare un esempio...) quanto per la stessa cosa rilevata dall'articolo,... Leggi tutto
7-11-2009 15:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2769 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics