È già tempo di BlogFest 2009

Tra le novità dell'evento di quest'anno c'è la Twitterence: una conferenza in cui ogni intervento non può superare le 140 parole.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-08-2009]

BlogFest 2009 Riva del Garda Twitterence ottobre

Anche se siamo ancora in piena estate, gli organizzatori della BlogFest 2009 sono già all'opera per la "tre giorni" che si terrà dal 2 al 4 ottobre a Riva del Garda.

La BLogFest nasce come primo raduno italiano interamente dedicato alla passione per Internet e a tutto ciò che le gravita intorno, in particolare i blog, i social network e le community, una sorta di “gita scolastica” in cui gli internauti possono ritrovarsi per tre giorni di confronto e divertimento.

La scelta di Riva del Garda come sede dell'evento non è casuale: la città è completamente wifizzata grazie al progetto Luna, che consentirà l’accesso gratuito alla rete a tutti i partecipanti e metterà a disposizione software free di geolocalizzazione da installare sui telefonini, attraverso i quali sarà possibile avere informazioni in tempo reale sugli eventi e seguire i propri amici su una mappa mentre si spostano all’interno della festa.

La novità del programma di quest'anno è la Twitterence, ovvero una "conferenza anti-noia" - come la definiscono gli organizzatori - nella quale gli interventi non potranno superare le 140 parole ì, scandite da un contatore sul parco.

Come negli anni passati, la conclusione della festa vedrà la premiazione dei Macchianera Blog Awards 2009: a contendersi il premio per ognuna delle 24 categorie, i 5 blog più votati dalla web community, segnalati dagli stessi internauti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4425 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics