Firefox valuta se abbandonare Windows 2000 e Windows Xp

La prossima release del browser di Mozilla potrebbe non funzionare sul venerando sistema operativo né sulle versioni di Windows Xp antecedenti al Service Pack 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2009]

Mentre ferve il lavoro per lo sviluppo di Firefox 3.5, Mozilla inizia a chiedersi se non sia il caso di lasciar perdere il supporto ai sistemi operativi più vecchi, come Windows 2000 e le versioni di Windows Xp precedenti al Service Pack 3.

Il supporto di Microsoft a questi sistemi terminerà l'anno prossimo; il responsabile dello sviluppo di Firefox, Mike Beltzner, consiglia però cautela: "La maggior parte dei nostri utenti Windows usano ancora Xp e non è chiaro quanti abbiano aggiornato"; tagliarli fuori dall'uso di Firefox "potrebbe fare più male che bene".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Non puoi fare tutto ! :shock: Se fai un browser per 2000 e Vista, questo sarà lento e pesante e di conseguenza perdi dei clienti che poi dovrebbero adottare Linux o comperare un'altro PC perchè non sarà più nient'altro compatibile. Se fai un browser per solo XP e Vista, questo sarà veloce e leggero, ma il cliente "2000" lo... Leggi tutto
21-4-2009 20:46

Sì, ma resta il fatto che Firefox sta via perdendo molte sue prerogative di prodotto "alternativo" al sistema... :roll:
21-4-2009 17:25

Dato che sono in maggioranza ex dipendenti Netscape DUBITO che si sian fatti comperare con poco !!! :lol: :lol: :lol: Anzi, :twisted: se potessero ammazzarlo ! Ma purtroppo :shock: :cry: è Windows che lo impone ! La sua logica perversa obbliga ad lasciare morire le precedenti versioni di Windows, in effetti quanti programmi... Leggi tutto
20-4-2009 22:58

beh, questo non impedisce, in cambio di un "favore" che i dirigenti ricevano qualche "regalino" sottobanco :roll: TUTTO IL MONDO e' PAESE :evil: Leggi tutto
20-4-2009 21:23

Per fugare qualche dubbio che il tuo sia un commento ironico, dobbiamo dire che la Mozilla è una fondazione senza scopo di lucro, quindi per le leggi USA (e di molti Stati) NON può essere comprata/ceduta/affittata ecc.. :roll: Prima era un gruppo autonomo (come si ripete sempre) di (oramai ex) programmatori del progetto Mozilla di... Leggi tutto
20-4-2009 17:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2037 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 maggio


web metrics