Una campagna di spam rende 7.000 dollari al giorno

Lo spam è un business estremamente redditizio e frutta "soldi verissimi". Anche se rappresenta quasi l'80% di tutte le email inviate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2009]

Symantec spam cresce 79% 7.000 dollari al giorno

Dopo un meraviglioso quanto troppo breve periodo in cui il livello di spam mondiale era calato fino a rappresentare soltanto il 50% delle email spedite (specialmente grazie alla disconnessione di McColo, lo scorso novembre), i messaggi-spazzatura hanno ripreso ad aumentare, raggiungendo ormai il 79%.

A segnalare la ripresa dello spam è Symantec, che indica gli Stati Uniti come il Paese da cui proviene la maggior parte della posta indesiderata: il 23% delle campagne di spam ha lì origine, mentre al secondo posto c'è il Brasile con il 10%.

Alcuni ricercatori di Berkeley e della University of California, San Diego, hanno dimostrato il motivo per cui la pericolosa professione di spammer è così gettonata: una campagna di spam relativa a farmaci è in grado di generare incassi quotidiani pari a 7.000 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Da che mondo è mondo,essere disonesti frutta moooolto di più che essere onesti. Nella nostra epoca sempre di più si domandano se non vale la pena di essere meno moralisti... :x Che ne dite?
30-11-2009 14:26

La cosa peggiore è che se cerchi di bloccare il mittente, a parte il fatto che hanno associato il tuo indirizzo mail e nei mittenti bloccati ci finisci tu stesso, il fatto che utilizzano programmi che creano di continuo account e siti che poi spariscono senza lasciare traccia dopo l'invio mail. Se hai avuto una giornata in cui hai... Leggi tutto
2-11-2009 04:37

In un solo giorno la paga di più di cinque mesi? :shock: :shock: :shock: Mo mi metto a vendere viagra spammando pure io :P :lol:
17-3-2009 13:57

Solito discorso....il costo dell'invio è pressoche nullo per cui su numeri importanti, chi segue la pubblicità e compra rende
16-3-2009 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2699 voti)
Settembre 2024
Smartphone, patentino obbligatorio per i giovani
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Agosto 2024
Niente pace per TIM
Arrestato il fondatore di Telegram
Prelievi di DNA a tappeto: il Garante può rassicurarci?
Deepfake in tempo reale con Deep-Live-Cam
AMD, bug quasi irrisolvibile in milioni di processori
Google condannata per monopolio. A rimetterci sarà Mozilla?
Cade Azure. Microsoft 365, Teams e Outlook diventano irraggiungibili
Luglio 2024
Chrome, il gestore password si perde le credenziali di 15 milioni di utenti
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 settembre


web metrics