Buona parte dei quattro milioni di euro destinati ai progetti di innovazione tecnologica sarà investita in software libero e nelle migrazioni.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2008]
Sono 4 milioni di euro i soldi che la regione Lazio destinerà da gennaio 2009 per progetti di innovazione tecnologica, buona parte dei quali verranno utilizzati per investire sul software libero e sulle migrazioni. Questo quanto affermato nei giorni scorsi a Roma dall'assessore per la tutela dei consumatori e la semplificazione amministrativa della regione Lazio Michelangeli, al convegno "Linux e il software libero per la pubblica amministrazione e il terzo settore".
Per Michelangeli il software libero rappresenta oggi una risorsa potenziale per diversi settori. Grazie all'etica che sta alla sua base, fondata sulla condivisione delle conoscenze, il software libero può rappresentare una risorsa fondamentale per offrire opportunità di sviluppo anche nella Pubblica Amministrazione.
Tra gli interventi previsti dalla regione Lazio e sottolineati da Michelangeli ci sono anche centri polivalenti per l'informatizzazione, piattaforme per la democrazia elettronica, un nuovo sistema informativo territoriale, il riordino del corpus legislativo, lo sviluppo di un sistema di comunicazione e condivisione di atti e documenti tra le scuole del Lazio, interventi di sanità elettronica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
chemicalbit