Il malware cavalca l'elezione del neo Presidente Usa.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2008]
Obama ha vinto, è il nuovo presidente americano: non si parla d'altro in questi giorni, sui media tradizionali, in tv e anche in rete. Ecco, la rete. Come era prevedibile, facendo leva sulla curiosità delle persone, non poteva mancare qualche utilizzo "improprio" del neo presidente Usa sul web.
Così è stato subito un fiorire di spam riferito in qualche modo all'elezione del senatore Obama, secondo Sophos addirittura quasi il 60% dello spam circolato in rete nelle ore immediatamente seguenti l'elezione.
Da subito hanno preso a circolare email recanti mittenti quali "news@president.com" oppure "news@unitedstates.com" (ma facilmente vi saranno altri indirizzi) che invitano a cliccare su un link per visualizzare il già famoso discorso tenuto dal neo eletto Presidente, consueta scusa per far scaricare e installare all'utente un finto lettore multimediale atto a infettare il Pc con un trojan, identificato da Sophos come Mal/Behav-027 o da F-Secure come PSW:W32/Papras.CL.
Naturalmente non poteva essere il solo caso, così Websense riporta di un ulteriore messaggio di spam, che vuole attirare i lettori più curiosi attraverso una, naturalmente finta, intervista al nuovo presidente per installare un vero Trojan Downloader, BarackObama.exe, attraverso il click sull'immancabile link presente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
ioSOLOio