Google licenzia 300 dipendenti di Doubleclick

Tagli anche all'estero: il colosso di Mountain View si libererà presto di un quarto dei suoi nuovi dipendenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2008]

Google licenzia 300 dipendenti di Doubleclick

"Siamo molto soddisfatti di avere completato la nostra acquisizione di DoubleClick" aveva detto il Ceo di Google, Eric Schmidt, meno di un mese fa. E sono così contenti che hanno deciso di licenziare 300 dipendenti dell'azienda appena assorbita, vale a dire circa un quarto del totale negli Usa.

La ristrutturazione non si fermerà qui: presto o tardi, ha detto ancora Schmidt, verrà colpita anche una parte dei 1.500 dipendenti all'estero.

In realtà i tagli non sorprendono nessuno, visto che erano già nell'aria sin dalle prime voci di acquisizione; tuttavia gli analisti non si aspettavano licenziamenti così consistenti, specie da parte di un'azienda come Google che negli anni passati ha avuto una politica di assunzioni piuttosto aggressiva.

Secondo Tom Phillips, direttore dell'integrazione di DoubleClick, la mossa è necessaria per "mantenere l'oggettività" sia nel settore della ricerca che in quello della pubblicità online: ciò "è fondamentale per la nostra missione ed è il cuore della fiducia che chiediamo ai nostri utenti". Come dire: non guardateci male, stiamo licenziando per offrire un servizio migliore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4461 voti)
Novembre 2024
Windows Recall, l'anteprima è già disponibile
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 novembre


web metrics