Google e Microsoft in competizione per Digg

Il servizio in cui gli utenti scelgono le news fa gola alle due grandi aziende. In gara anche altre due misteriose "media company".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2008]

Google e Microsoft vogliono comprare Digg

La guerra tra Google e Microsoft pare continuare a colpi di acquisizioni.

Secondo le voci che stanno girando in queste ore i due colossi si starebbero preparando a fare la propria offerta per l'acquisto di Digg, il sito che raccoglie le notizie proposte e votate dagli utenti, che ne decidono l'importanza e quindi la comparsa in prima pagina.

Oltre ai due eterni rivali, nella lotta stavolta sarebbero coinvolti anche due altri misteriosi contendenti, segno dell'importanza strategica che viene attribuita al sito.

Google, dicono sempre le indiscrezioni, sarebbe pronto a sborsare tra i 200 e i 225 milioni di dollari, mentre l'offerta di Microsoft sarebbe ancora più alta, anche se di poco.

In questo mare di soldi c'è da chiedersi quanto saranno contenti i diggers, ossia gli utenti che rendono vivo Digg e che contribuiscono a crearne il valore, di entrare a far parte dei piani dell'uno o dell'altro gigante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (2960 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics