Mozilla permette di fornire volontariamente supporto agli altri utenti di Firefox tramite un nuovo sistema di istant messaging.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2008]
Mozilla ha lanciato Live Chat, un nuovo sistema di instant messaging ideato per ottenere e fornire supporto per Firefox.
Il servizio, gestito da volontari, è ancora in fase di testing ed è aperto per poche ore al giorno, ma chi l'ha provato ritiene che sia il modo più pratico di ottenere assistenza.
Collegandosi alla pagina di Live Chat, si può controllare la presenza di agenti disponibili guardando l'immagine di Foxkeh: se il fumetto dice "We're Open", allora si può inviare la richiesta di aiuto e aspettare che un agente risponda.
Ogni conversazione viene inoltre salvata e controllata dai supervisori, al fine di evitare l'abuso di Live Chat da parte degli agenti, qualora venga in mente a qualcuno di raccogliere informazioni personali non necessarie.
Al momento il servizio è disponibile solo in lingua inglese, ma anche su questo fronte i lavori fervono, dice David Tenser, responsabile di Firefox Support.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
mda