Internet Explorer 7, arriva la beta3

Microsoft ha rilasciato la terza e ultima versione beta del proprio browser: promesse migliorie soprattutto nel campo della sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2006]

Foto di Philippe Ramakers

"La sicurezza è stata l'investimento principale in IE 7, in termini di risorse di sviluppo". Con queste parole Tony Chor, a capo del gruppo di programmatori che sta sviluppando la nuova versione del browser, ha annunciato la disponibilità della terza e ultima beta di Internet Explorer 7.

"Per alcuni anni non abbiamo passato molto tempo a lavorare su IE", continua Chor. "L'aumento degli attacchi e delle minacce cui sono stati esposti i nostri utenti hanno reso veramente necessario tornare a investire su IE". Alcune parti del browser sono state riscritte da zero; altre sono state mantenute pressoché identiche a IE 6.

Rispetto alla beta 2 sono stati corretti più di 1.000 bug e introdotte nuove caratteristiche pensando principalmente - di nuovo - alla sicurezza: è stato implementato, ad esempio, un filtro anti-phishing e verranno usate di default impostazioni atte a garantire una "navigazione sicura", permettendo tra l'altro all'utente di attivare e disattivare facilmente il supporto ai controlli ActiveX. Inoltre Microsoft promette che, usato con Windows Vista, IE 7 girerà con privilegi ridotti.

Altre novità riguardano le possibilità per gli utenti di aggiungere alla toolbar un pulsante per la gestione della posta elettronica e di riorganizzare le schede (il supporto al "tabbed browsing" è una delle novità più note di IE 7, per quanto sia presente in altri browser già da tempo).

Conclusa la fase di beta testing, da qui alla versione finale - prevista per la seconda metà di quest'anno - potrebbero uscire alcune "release candidate", e una versione aggiornata sarà rilasciata con la prossima anteprima di Vista, di cui è stata da poco resa pubblica la seconda beta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Tony Chor: ..e i risultati si sono VISTI!!! :evil: Leggi tutto
30-6-2006 16:20

un programa bacato continua a girare a livell amministratore Leggi tutto
30-6-2006 10:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerà realtà per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacità creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerà realtà.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrà vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccità, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2271 voti)
Ottobre 2024
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Agosto 2024
Niente pace per TIM
Arrestato il fondatore di Telegram
Prelievi di DNA a tappeto: il Garante può rassicurarci?
Deepfake in tempo reale con Deep-Live-Cam
AMD, bug quasi irrisolvibile in milioni di processori
Google condannata per monopolio. A rimetterci sarà Mozilla?
Cade Azure. Microsoft 365, Teams e Outlook diventano irraggiungibili
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 ottobre


web metrics