Linux Day e Open Day

Anche quest'anno siamo prossimi all'appuntamento con il Linux Day, l'evento clue del mondo dell'open source, a cui fa seguito la seconda edizione dell'Open Day, giornata dedicata alla condivisione della conoscenza informatica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2004]

Il 27 novembre il Linux Day a Milano quest'anno ha un programma particolarmente nutrito.

Presso il DICo, Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'Università Statale, in via Comelico 39, ci sarà una serie di eventi a carattere "accademico", con conferenze e incontri sull'integrazione e l'interoperabilità di GNU/Linux e sul software libero nella scuola, nella Pubblica Amministrazione, nelle aziende e nell'industria. Verranno anche affrontati aspetti normativi e giuridici come il problema dei brevetti software.

Presso lo "Spazio Arte" (in via Maestri del Lavoro a Sesto S. Giovanni), i cui spazi saranno adibiti ad area demo, si potranno provare direttamente GNU/Linux e i suoi programmi per l'ufficio, i suoi giochi o ancora i programmi dedicati alla scuola (dall'asilo all'università). Nell'area "Install fest" si potrà essere aiutati nell'installazione.

Domenica 28 Novembre, nella sola sede di Sesto, sempre presso lo "Spazio Arte" si terrà il II Open Day: giornata di incontri dedicata alla condivisione della conoscenza informatica e non solo.

Oltre alla possibilità di provare il software libero, già prevista nella giornata di sabato 27, non sarà solo l'informatica al centro dell'attenzione ma si parlerà della Creative Commons e di altre licenze che consentono la condivisione di musica, libri, fotografie, film e opere d'arte in modo molto simile a quello del software libero, così da avere una visione di insieme del mondo che si è formato intorno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

@lex
da non perdere..! Leggi tutto
26-11-2004 09:45

Marina
Anche a Forlì LinuxDay Leggi tutto
18-11-2004 17:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1401 voti)
Ottobre 2024
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Agosto 2024
Niente pace per TIM
Arrestato il fondatore di Telegram
Prelievi di DNA a tappeto: il Garante può rassicurarci?
Deepfake in tempo reale con Deep-Live-Cam
AMD, bug quasi irrisolvibile in milioni di processori
Google condannata per monopolio. A rimetterci sarà Mozilla?
Cade Azure. Microsoft 365, Teams e Outlook diventano irraggiungibili
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 ottobre


web metrics