Google, il creatore di Android abbandona

Andy Rubin lascia la guida della divisione mobile dopo i successi ottenuti dalla piattaforma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2013]

andy rubin

Android, il sistema operativo per smartphone ideato in seno a Google, è un successo: attualmente lo montano 750 milioni di dispositivi ed entro la fine dell'anno si prevede che raggiunga il miliardo.

Tuttavia il suo creatore, Andy Rubin, ha deciso di lasciare la guida della divisione Android in Google, lasciando il posto a Sundar Pichai (attualmente a capo della divisione che si occupa di Chrome e della Apps, incarico che comunque manterrà).

Considerati i numeri, è ovvio che non è il mancato raggiungimento degli obiettivi ad aver spinto Rubin a lasciare.

È Larry Page, CEO di Google, a spiegare con un post i motivi dell'addio: «Avendo superato gli obiettivi più folli e ambiziosi sognati per Android e con un gruppo dirigente molto forte, Andy ha deciso che era il tempo di passare il testimone e iniziare un nuovo capitolo in Google».

Ciò evidentemente significa che Rubin non lascerà la società di Mountain View, ma si limiterà a spostare i propri interessi verso un'altra area.

Sondaggio
Quale serie di telefoni è migliore?
Apple iPhone - 55.2%
Motorola Droid - 26.3%
RIM BlackBerry - 18.5%
  Voti totali: 596
 
Leggi i commenti (1)

Peraltro, Page trova anche il tempo di elogiare ciò che Pichai ha fatto finora: «Sundar ha talento per la creazione di prodotti che sono tecnicamente eccellenti e facili da usare. Farà un lavoro enorme con Android mentre noi lavoriamo per l’evoluzione dell’ecosistema».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

E naturalmente, valga anche l'inverso. Sempre che non vogliate aggiungere qualcosa di significativo alla discussione. Leggi tutto
18-3-2013 08:24

Space, i colpi bassi sono un'arma a doppio taglio, perché adesso mi trovo - mio malgrado - a farti notare che l'avverbio "sì" (particella affermativa) si scrive sempre con l'accento, sia che abbia valore olofrastico, antifrastico o ironico, e anche che le virgole non sono un optional da buttare a casaccio qua e là per rendere... Leggi tutto
16-3-2013 22:55

Rileggiti mda, hai scritto che Android è UN'INTERFACCIA LINUX, cioè una sorta di tty, di libc, non si capisce bene. Android è UN FRAMEWORK che gira sopra Linux ed un userland GNU minimale, è proprio questa scelta che rende Android un monolite inevolvibile: anziché scegliere un linguaggio di alto livello che reimplementi/wrappi... Leggi tutto
16-3-2013 22:24

Non sapere questo ovvero che sotto c'è LINUX e che possiede delle cartelle e programmi che girano sopra vuol dire che manchi totalmente di conoscenza informatica!!! Chi è che si da la zappa sui piedi? Se vado ad riprendere tutti i tuoi messaggi che figuraccia che fai... Ciao
16-3-2013 21:16

Senza dubbio mda, la tua conoscenza del framework Android è stucchevole, in particolare la sua definizione di "interfaccia Linux" che dimostra le tue notevoli conoscenze a tema. Vedi da un lato è divertente, a furia di darti la zappa sui piedi da solo finisci col far si che i tuoi commenti vengano direttamente classificati e... Leggi tutto
16-3-2013 18:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (219 voti)
Novembre 2024
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 novembre


web metrics