Rivelate le ultime specifiche tecniche. Le consegne inizieranno a maggio.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-02-2012]
Ci sono progetti che, seppur meritori, non riescono a diventare realtà.
Nel caso di Spark - il tablet equipaggiato esclusivamente con software libero - la marcia verso la distribuzione procede invece senza intoppi.
Con un nuovo post, Aaron Seigo ha sciolto alcuni dubbi circa l'hardware e le date di consegna del tablet, per il quale ormai si avvicina il debutto ufficiale.
Confermate le specifiche tecniche già annunciate (processore a 1 GHz, 512 Mbyte di RAM, 4 Gbyte di memoria interna espandibili tramite microSD, connettività Wi-Fi), ora si sa che lo schermo da 7 pollici avrà una risoluzione di 800x480 pixel, che la webcam frontale è da 1,3 megapixel e che è già in programma una prossima versione con GPS e slot per SIM 3G.
A seconda delle richieste del mercato, poi, è possibile che vengano prodotte nuove edizioni di Spark con hardware più potente.
Il sistema operativo è sempre Mer (distribuzione Linux derivata da MeeGo) e l'ambiente, come già annunciato, è Plasma Active (parte del progetto KDE).
Il tablet non è in grado di eseguire le app per Android, sebbene Seigo affermi che, in teoria, sia possibile installare la macchina virtuale Dalvik a questo scopo.
Spark si potrà ordinare già a partire dalla prossima settimana (attraverso una piattaforma che sarà rivelata nei prossimi giorni), mentre le consegne inizieranno a maggio; i primi a essere accontentati saranno i clienti europei, sebbene le consegne internazionali siano abilitate sin da subito. Il prezzo è di 200 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|