Le mutande che inviano Sms

Sono pensate per chi soffre d'incontinenza. In caso di problemi avvisano chi di dovere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2010]

Mutande Sms Simsystem

L'azienda che le ha create si chiama Simavita e fanno parte di SIMsystem, un nome in cui Sim non sta per "Subscriber Identity Module" ma per "Smart Incontinence Management".

Eppure hanno davvero a che fare con la telefonia mobile dal momento che le mutande presentate da Simavita e pensate per chi soffre di incontinenza - tipicamente persone anziane - sono in grado di inviare Sms.

Dotato di un sensore, questo esempio di biancheria intima tecnologica si accorge dell'eventuale presenza di umidità e, in quel caso, comunica l'"avvenimento" al componente SIM Box, lo trasmette via wireless a un computer dove gira il programma SIM Manager e invia un Sms a chi di dover (infermiere, badante) perché intervenga.


Clicca per ingrandire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ohhhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente della tecnologia che serve a qualcosa di utile. Finora pensavo che fosse finalizzata sostanzialmente a sentire musica per non annoiarsi, scattare foto insulse da mandare a chi non gliene frega niente, cazzeggiare sulla rete, scrivere e leggere minchiate sui social network, sfoggiarne la griffe, ... ... Leggi tutto
9-4-2010 14:37

oddio!!1 :-( E questi sarebbero i discendenti dei famosi latins lovers!!! :oops: Leggi tutto
6-4-2010 11:15

Pesci o non pesci sarebbe bellissimo avere un ricevitore Boxer che capta i segnali del perizoma della tipa che ti sta' passando di fianco e ti si farebbe li seduta stante così eviteresti figuracce e due di picche vari! :lol:
5-4-2010 15:42

e se uno invece di fare pipi......hahaha povere badanti pure dal telefono sono chiamate all'indegno compito!!hahahahahahahaha :wink: Spero di non dover mai servirmene... pensate che vergogna brutta bestia la vecchiaia :(
4-4-2010 20:06

sistema presto craccato per avvisare il coniuge di eventuali calate di braghe per motivi forse meno urgenti anche se altrettanto naturali? E poi, ci pensate alle applicazioni di una versione con telecamerina incorporata? :oops:
1-4-2010 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1378 voti)
Giugno 2024
Tim al capolinea: dal 2 luglio la Rete non sarà più sua
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 giugno


web metrics