Il New York Times online presto a pagamento

Il sito del noto quotidiano passerà alla formula in abbonamento quando Apple presentarà il proprio Tablet Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2010]

New York Times online pagamento abbonamento

Di ufficiale ancora non c'è niente, eppure l'annuncio moderato di Diane McNulty, portavoce del New York Times, lascia pensare che le indiscrezioni che si vanno rincorrendo contengano più di un fondo di verità.

"Annunceremo la decisione quando saremo sicuri di aver studiato la migliore strategia per il business" ha dichiarato McNulty a chi le chiedeva se sia vero che presto l'edizione online del New York Times diverrà a pagamento.

Ora che persino Google News è sceso a patti con quanti ritengono insufficienti gli introiti pubblicitari per tenere in vita le redazioni dei quotidiani online (prime fra tutti le testate di Rupert Murdoch) pare che i tempi siano sufficientemente maturi perché altri seguano il modello che contraddistingue siti d'informazione come quello del Wall Street Journal, accessibile su abbonamento.

Secondo alcuni il New York Times annuncerà il cambiamento in occasione della presentazione dell'atteso Apple Tablet, tuttora attesa per il 27 gennaio: è possibile che sia nell'aria un accordo per legare in qualche modo sito e tablet, magari fornendo un abbonamento gratuito agli acquirenti.

Passare a un modello su abbonamento, per il New York Times, è una sorta di ritorno al passato: nel 2007 aveva chiuso un esperimento di questo tipo, durato due anni e conclusosi senza conseguenze, pare per scarso interesse da parte degli eventuali abbonati.

D'altra parte un sondaggio, condotto negli Usa all'inizio di questo mese, ha rivelato che non sono molti i lettori disposti a pagare per qualcosa che finora hanno sempre ottenuto gratis: il 77% si oppone all'esborso di qualunque cifra, sia pure irrisoria, mentre il 19% pensa che il privilegio di accedere alle notizie online valga bene una spesa mensile situata tra 1 e 10 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3058 voti)
Novembre 2024
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 novembre


web metrics