Microsoft ammette che aggiornare Windows può richiedere tempi molto lunghi. La procedura migliore resta sempre l'installazione da zero.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2009]
Prima di aggiornare il vecchio Pc con Vista a Windows 7 sarà bene assicurarsi di avere a portata di mano delle provviste, una poltrona comoda, qualche passatempo e tanta pazienza: in certi casi possono volerci più di 20 ore.
La notizia non proviene dai soliti disfattisti pronti a gettare fango sui prodotti di Microsoft, ma da Microsoft stessa: Chris Hernandez, del Windows Development Team, ha pubblicato sul proprio blog quali saranno i tempi che gli utenti dovranno aspettarsi per l'aggiornamento.
Se la scelta migliore resta sempre un'installazione clean (ossia partire da zero, senza aggiornare un sistema precedente), fare l'upgrade di un computer con Vista senza dati e applicazioni richiede tempi ancora accettabili: da un massimo di 50 minuti per un sistema a 64 bit con hardware poco potente fino ai 30 minuti necessari a un hardware high end e sistema a 32 bit.
Lo stesso utente sarà più fortunato con un sistema a 64 bit: in quel caso aspetterà soltanto per circa undici ore.
La maggior parte degli utenti, tuttavia, non rientrerà in questi casi limiti: secondo Microsoft è probabile che i più impiegheranno tre o quattro ore per passare al nuovo sistema operativo mentre quelli in possesso di hardware recente potranno cavarsela in un'ora e mezza o anche meno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|