Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 342

Hot!

News - Grazie ai 75 euro di incentivo del Governo per ciascun utente che passa alla larga banda, il momento per l'Adsl è favorevole. Le nuove versioni dell'Adsl di Telecom hanno lo scopo di bruciare sul tempo i concorrenti, che potranno acquistare dalla stessa Telecom collegamenti all'ingrosso.
di Pier Luigi Tolardo, 06-10-2002
Hot!

News - La tassa europea sulle transazioni digitali non è ancora entrata in vigore ma già iniziano i litigi: i siti non comunitari dovranno pagare l'imposta sul valore aggiunto all'Unione Europea. AOL non ci sta, Freeserve reagisce.
di Elena Luviè, 06-10-2002
Hot!

News - Da un'indagine effettuata nel nord-est del nostro Paese si è appreso che il 45% del software ha provenienza illegale. Un interessante percorso di approfondimento sull'argomento.
di Fabrizio Marchese..., 06-10-2002
Hot!

News - E' disponibile un modulo per denunciare l'avvenuta attivazione di servizi telefonici mai richiesti o la conversione forzata di un servizio in abbonamento. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 05-10-2002
Hot!

News - Uno dei servizi più utili resi possibili dalla fibra ottica è la videocomunicazione: il videotelefono, suggestione di tanta fantascienza, è oggi alla portata di tutti, grazie a Fastweb. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 06-10-2002
Hot!

Segnalazioni - Un gruppo di operatori dell'informazione e della comunicazione stampata, video e on line, preoccupati per le sorti del pluralismo dell'informazione nel nostro paese, lanciano un manifesto e un'associazione per mobilitare operatori e utenti.
di Pier Luigi Tolardo, 04-10-2002
Hot!

News - Sempre migliori nelle prestazioni, le nuove schede grafiche sono un'attrazione tanto per i videogiocatori accaniti quanto per gli appassionati di editing video e magari per chi desidera soltanto vedersi un film in DVD senza perdere in qualità. (1 commento)
di Fabrizio Marchese, 04-10-2002
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2564 voti)
Leggi i commenti (7)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio

web metrics