Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 316

Hot!

News - Ennesima serie di vulnerabilità: Microsoft ha rilasciato un ennesimo aggiornamento di sicurezza che tura (o dovrebbe turare) ben sei falle di sicurezza del browser, più tutte quelle precedentemente scoperte.
di Paolo Attivissimo, 22-05-2002
Hot!

News - Microsoft ha modificato arbitrariamente, e senza avvisare gli utenti, le loro impostazioni, per cui risulta che gli utenti Hotmail hanno dato a Microsoft il permesso di condividere con i "partner Microsoft" il loro indirizzo di e-mail, la data di nascita, la professione e altri dati personali.
di Paolo Attivissimo, 22-05-2002
Hot!

News - Arrivano i chip sottopelle, conterranno informazioni personali di vario genere: una famiglia americana se lo è già fatto installare. E' un metodo già utilizzato negli Usa per gli animali, al posto del tradizionale "tatuaggio" identificativo. Per gli uomini inizialmente servirà solamente come cartella clinica.
di Willy, 22-05-2002
Hot!

News - Anche nel Web italiano si sta diffondendo sempre di più la moda del Weblog, il diario sulla Rete, un genere letterario nuovo. E' un po' diario classico, un po' forum internettiano, un po' sito intimistico, un po' sito che riflette gli interessi professionali e culturali dell'autore. Cerchiamo di capire un po' di più di questa nuova moda.
di Pier Luigi Tolardo, 22-05-2002
Hot!

News - Lucas Roebuck, consulente dei media, ha stilato una classifica delle 10 persone più influenti della storia del computer, secondo alcuni criteri: 1) Quanto è stato critico il loro contributo al progresso dei computer? 2) Quanto è stato ampio l'impatto del loro contributo? 3) Che cosa sarebbero i computer senza il loro contributo? (1 commento)
21-05-2002
Hot!

News - La sentenza dell'Autority per le Comunicazioni e l'accordo con i sindacati per ridurre in modo indolore gli organici rendono più tranquilla la gestione di Telecom Italia. I nuovi assunti (tra cui i dipendenti di Blu in mobilità) potranno però essere licenziati anche senza giusta causa.
di Pier Luigi Tolardo, 21-05-2002
Hot!

News - Facile, per i Signori del Software, definire pirata chi ha l'ardire di copiare un programma. Ma quale potrebbe essere il giusto appellativo per chi costringe i clienti a pagare una licenza anche per il software che non possono usare e per i computer che non hanno?
di Stefano Barni, 18-05-2002
Hot!

News - Se due anni fa le paroline sexy da sussurrare alle orecchie degli investitori erano "New Economy", ora il concetto che piace è "Customer Relationship Management", per gli amici CRM. Vediamo insieme come le aziende realizzano il CRM, passando attraverso la profilatura del cliente e il marketing one-to-one: è tutto oro quel che luccica?
di Edoardo Dezani..., 08-04-2002
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4152 voti)
Leggi i commenti (53)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio

web metrics