Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 314

Hot!

News - Il Ministro Franco Frattini, che ha la delega dal capo del governo per seguire i servizi segreti, ha inaugurato il sito dei servizi segreti italiani. Con la presenza di un'istituzione da sempre nascosta nell'ombra, l'Italia si allinea a Paesi come gli Usa, che da anni hanno i propri servizi segreti sul Web. Trasparenza o solo fumo negli occhi? (7 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 09-05-2002
Hot!

News - Dal ministro per l'innovazione e le tecnologie arriva una puntualizzazione riguardo l'utilizzo di software open source nell'amministrazione pubblica.
di Fabrizio Marchese, 08-05-2002
Hot!

News - Incredibile. Detesto fare la figura del crociato anti-Microsoft, ma quando la notizia è ghiotta, non so trattenermi...
di Paolo Attivissimo, 08-05-2002
Hot!

News - A fine maggio il presidente di Pirelli e di Telecom Italia, nonché vicepresidente della Confindustria, ritroverà nell'organico dei suoi dipendenti un collaboratore che non aveva mai perso, che è stato per anni altrove, a svolgere "un lavoro particolare". Questo accade in un momento particolare della vita politica e sociale del nostro Paese.
di Pier Luigi Tolardo, 08-05-2002
Hot!

News - Concludiamo la nostra rassegna delle novità primaverili per quanto riguarda l'Adsl prendendo in esame anche una modalità diversa per la connessione ad alta velocità: il satellite. Una modalità utile per chi vive in piccoli e medi centri dove non esiste la copertura del servizio o i tempi di attesa, da parte dei gestori fissi, sono ancora troppo lunghi.
di Pier Luigi Tolardo, 08-05-2002
Hot!

News - Nell'ormai lontano 1999 scrissi un articolo intitolato "Microsoft, la festa è finita?", in cui prevedevo che "il rendimento in Borsa non sarà quello iperbolico cui siamo stati abituati". Mi sono preso una bella dose di sberleffi per questa dichiarazione, ma a quanto pare ci ho azzeccato. Stando a un articolo di CNN Money, fino all'anno fiscale 2000 Microsoft aveva sempre ottenuto percentuali di incremento del fatturato a due cifre. Da due anni a questa parte, invece, si ragiona a cifra singola.
di Paolo Attivissimo, 08-05-2002
Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (4330 voti)
Leggi i commenti (31)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio

web metrics