Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 302

raccontidallechat Hot!

News - Oggi ho incontrato Jacina. Almeno credo, non sono bravo a riconoscere le persone, e di lei avevo solo una JPG piccola e a bassa risoluzione. Eppure, quando ho visto quella donna alta, bionda e bellissima sbucare fuori dal metrò con passo sicuro, dal lato opposto della piazza, ho sentito che era lei.
di Marco Passarello, 02-03-2002
Hot!

News - I riflettori dei media sono centrati sui problemi e sulle polemiche legate ai pericoli per la libertà e il pluralismo nel mondo dell'informazione radiotelevisiva: Berlusconi controllore dell'emittenza privata e, indirettamente, di quella pubblica attraverso la maggioranza parlamentare. Vediamo cosa succede, di analogo o molto simile, nel mondo della telefonia.
di Pier Luigi Tolardo, 02-03-2002
Hot!

News - Anche se decisamente in ritardo, parliamo del VI Rapporto sulle Città Digitali realizzato quest'anno dal trio RUR-Censis-Formez (www.rur.it). Le città digitali sono le reti civiche, o, ancora meglio, i siti web della pubblica amministrazione. Io preferisco ancora parlare di reti civiche, perché il termine si ricollega a una tradizione ricca di spunti e idealità, specialmente nel campo della democrazia elettronica.
di Mattia Miani, 01-03-2002
Hot!

News - Due pubblicazioni molto diverse tra loro, aventi per argomento i call center: la prima aiuta a comprendere questo fenomeno, analizzando tecnologie e strumenti di marketing, soffermandosi sulla scelta di gestirlo in casa o di affidarlo all'esterno in outsourcing. La seconda è un album con fotografie in bianco e nero degli anni '50, a testimonianza delle telefoniste di 50 anni fa, antenate degli odierni operatori di call center: un documento prezioso di storia del mondo del lavoro.
di Pier Luigi Tolardo, 01-03-2002
Hot!

News - Alcuni lettori mi hanno chiesto di verificare una segnalazione che circola in Rete, secondo la quale immettendo in Word 97 e Word 2000 una determinata parola ('rand' seguita da numeri tra parentesi) il programma prende vita e digita spontaneamente una frase ripetuta, sulla falsariga inquietante del celebre 'Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca...' del film Shining. E' un virus?
di Paolo Attivissimo, 28-02-2002
Hot!

News - La tecnologia che unisce masterizzatore CD e lettore DVD era sinora riservata quasi esclusivamente ai PC portatili; ora Plextor propone una nuova tipologia di drive, CD-RW e DVD-ROM tutto in uno, per Pc desktop.
di Fabrizio Marchese, 28-02-2002
Hot!

News - Le segnalazioni di buchi nella sicurezza dei soliti programmi a larghissima diffusione si susseguono con un ritmo incalzante. C'è davvero da rabbrividire.
di Stefano Barni, 25-02-2002
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (604 voti)
Leggi i commenti (8)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio

web metrics