Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 287

Hot!

News - Pubblichiamo la risposta di NGI a Repubblica riguardo il controverso videogioco, sequel di Wolfenstein 3D, accusato dal centro Wiesenthal di "incoraggiare le persone ad esprimere quelli che sono giustamente considerati sentimenti socialmente inaccettabili, come il razzismo e l'antisemitismo".
di Daniela Male, 09-01-2002
Hot!

News - Un altro caso di censura giudiziaria ai danni di un sito Web: il caso Covoprieca. Più grave forse del caso Clarence-Dorelli, ma meno noto perchè non coinvolge Vip.
di Pier Luigi Tolardo, 09-01-2002
Hot!

News - Nelle aziende di Telefonia fissa e mobile si cerca di fidelizzare sempre di più la clientela, con una ricerca sempre più raffinata e rigorosa della customer satisfaction, ma non ci può essere cura ed attenzione da parte del personale se non c'è attenzione per i bisogni e i problemi di chi lavora.
di Pier Luigi Tolardo, 09-01-2002
Hot!

News - Ha ragione BSA: usare software duplicato illegalmente non conviene. Ma forse BSA non ha ben chiaro, nel caso in cui tutti si mettessero in regola utilizzando software libero, chi ne farebbe davvero le spese. (1 commento)
di Stefano Barni, 09-01-2002
Hot!

News - Privacy a rischio ancora una volta, se usate certi programmi di scambio musicale eredi di Napster, come Grokster (www.grokster.com), LimeWire/Gnutella (www.limewire.com) e KaZaA (www.kazaa.com). Le versioni di questi programmi distribuite intorno a Natale, infatti, contengono uno "spyware" di nome DlDer: un software che zitto zitto redige una lista dei siti che avete visitato e la spedisce a una società commerciale.
di Paolo Attivissimo, 08-01-2002
Hot!

News - Inizierà tra poco una nuova campagna pubblicitaria di Infostrada, con il popolare imitatore Fiorello per protagonista: per la prima volta l'enfasi pubblicitaria è sulla qualità invece che sul prezzo. Vedremo quale sarà la risposta di Telecom Italia. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 08-01-2002
Hot!

News - Il fenomeno della 'sorveglianzà, inteso come controllo più o meno sistematico dei cittadini attraverso telecamere a circuito chiuso, intercettazioni e verifiche incrociate dei dati personali archiviati nei database, è da anni un tema scottante e dibattuto. Due progetti d'artista ne indagano le implicazioni.
di Valentina Tanni, 07-01-2002
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (1977 voti)
Leggi i commenti (21)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio

web metrics