Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 268

Hot!

News - Ho letto un articolo di Bruce Schneier (uno dei più rispettati esperti di crittografia e sicurezza, nonché inventore di molti dei sistemi di cifratura che usiamo quotidianamente senza manco saperlo) che mi sembra dica delle cose talmente importanti, e in modo talmente chiaro, che mi sono sentito in dovere di tradurlo e diffonderlo, naturalmente con il permesso dell'autore.
di Paolo Attivissimo, 07-10-2001
Hot!

News - Alcuni mesi fa ladri informatici hanno rubato alla Benetton i segreti della monoposto che avrebbe dovuto gareggiare in questo campionato. Così dichiara Jean-Jacques His, direttore tecnico della Renault (proprietaria di Benetton). Il furto ha obbligato il team a riprogettare gran parte del motore nel timore che i dati rubati fossero finiti in mano a scuderie rivali.
di Paolo Attivissimo, 07-10-2001
Hot!

News - L'installazione di un firewall è il primo passo per chiudere la strada ad accessi non autorizzati.
di Paolo Attivissimo, 07-10-2001
Hot!

News - Dalle ultime dichiarazioni di Allen Neumann a Londra, pare che il sistema di attivazione di Win XP non sia poi così vincolante e stringente per l'utente. E forse nemmeno per i pirati.
di Giovannibattista Pallavicini, 05-10-2001
Hot!

News - Saranno tempi duri per la pubblicità online se non partirà al più presto AudiWeb, l'organismo che certifichi quanto un determinato sito sia navigato e quanto un banner cliccato, un po' come già accade per stampa e tv.
di Pier Luigi Tolardo, 05-10-2001
Hot!

News - La passione per lo sviluppo di siti web ha creato qualche problema a uno studente americano, accusato addirittura di tossicodipendenza. Marijuana? Eroina? Ecstasy? No, molto peggio: PHP.
di Stefano Barni, 04-10-2001
Hot!

News - Ci avevano promesso che avremmo visto i gol sul cellulare. Sulla base di questa ed altre promesse, gli operatori telefonici hanno speso migliaia di miliardi per acquisire le licenze dell'UMTS, il supertelefonino prossimo venturo. A loro volta, numerose società sportive hanno lanciato massicce campagne acquisti che contavano di ripagare con i proventi della trasmissione dei gol sui nuovi, rivoluzionari telefonini.
di Paolo Attivissimo, 04-10-2001
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1972 voti)
Leggi i commenti (4)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio

web metrics