Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 257

Hot!

News - In Italia nei prossimi mesi si giocherà una partita a tutto campo: la liberalizzazione dell'ultimo miglio per cui Telecom Italia in difesa e gli altri gestori in attacco si contenderanno milioni di abbonati alla telefonia fissa che potrebbero decidere di lasciare il monopolista e cambiare compagnia telefonica.
di Pier Luigi Tolardo, 26-08-2001
Hot!

News - E così Linux compie dieci anni. Risale infatti proprio al 25 agosto 1991 il messaggio originale di Linus Torvalds, nel newsgroup comp.os.minix, in cui chiedeva se qualcuno era interessato a collaborare allo sviluppo di un piccolo sistema operativo libero e gratuito.
di Paolo Attivissimo, 26-08-2001
Hot!

News - Tutti conosciamo le virtù del software Microsoft, ma stavolta la società di Bill Gates ha compiuto un vero miracolo tecnologico: fa risorgere i morti. O quasi.
di Paolo Attivissimo, 26-08-2001
Hot!

News - Agosto, tempo di vacanze... ma non per tutti. Vi aggiorniamo su cosa sta succedendo a due personaggi di cui ci siamo occupati in un recente passato: il primo è Dmitry Sklyarov, il programmatore russo che ha superato Adobe nel campo della crittografia e che per questo è stato arrestato; il secondo è il professor Edward Felten, che ha vinto la sfida sui Cd anticopia lanciata da SDMI, e che per questo ha subito le attenzioni della RIAA.
di Stefano Barni, 24-08-2001
Hot!

News - Di fronte a un potere antidemocratico, incarnato dal caos del sistema finanziario, deve sollevarsi un quinto potere, sorto anch'esso dal caos: Internet. Solo tramite Internet si può rompere il circolo vizioso per cui il potere finanziario controlla stampa e televisioni servili, con le quali si può abbattere governo e parlamento, che a loro volta scelgono la cupola del sistema giudiziario. Un sistema giudiziario radicato nell'arcaico stato-nazione, e perciò impotente contro la mafia delle corporazioni transnazionali.
di Alessandra Meschia, 22-08-2001
Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2927 voti)
Leggi i commenti (7)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio

web metrics