Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 230

Hot!

News - Quando un algoritmo di compressione è così famoso e di successo, anche eventuali migliorie non possono che riprenderne il nome che ormai è diventato un sinonimo di musica e libertà: così nasce MP3Pro. (7 commenti)
di Giovannibattista Pallavicini, 14-06-2001
Hot!

Trucchi - Il Sistema di smistamento dei messaggi. Questa puntata sul sistema di gestione dei messaggi di Windows è purtroppo più teorica che pratica, ma è assolutamente necessario comprenderla bene per proseguire con il corso. (1 commento)
di Daniela Male, 14-06-2001
Hot!

News - Napster funziona ancora, ma è l'ombra di se stesso. Dopo l'arrivo dei filtri antipirateria imposti dai tribunali americani, i file musicali scaricati sono diminuiti del 90%.
di Paolo Attivissimo, 14-06-2001
Hot!

News - Un recente accordo siglato, tra gli altri, da SIAE e Confartigianato impone il pagamento di una gabella sulle fotocopie, anche se gratuite ed effettuate per uso personale. Ma qualcuno non ci sta.
di Stefano Barni, 13-06-2001
Hot!

News - Una delle più importanti manifestazioni internazionali riguardanti il mondo Linux è giunta in Italia senza però destare, a torto, troppo entusiasmo.
di Stefano Bussolino, 13-06-2001
Hot!

News - I motori di ricerca in rete si evolvono sempre più verso i servizi avanzati diretti alle imprese; segno che non si vive di sola pubblicità.
di Giovannibattista Pallavicini, 13-06-2001
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (807 voti)
Leggi i commenti (5)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio

web metrics