Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1247

Avm Fritz!Box Fon Wlan 7270 Hot!

Recensioni - IL TEST DI ZEUS - Un modem/router Adsl2+ che supporta lo standard 802.11n, è in grado di fungere da centralino tradizionale e VoIp e fa anche da base per i telefoni cordless. (16 commenti)
12-02-2009
Hot! cuba estensa telecom

Editoriale - Per anni Telecom ha detenuto, in perdita, una quota delle Telco cubane. Adesso che a Cuba sta arrivando la liberalizzazione dei telefonini, Telecom cede la quota agli spagnoli. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 11-02-2009
scuola libri gelmini Hot!

News - Contro il caro-libri, il ministro dell'Istruzione e della Ricerca dispone che le scuole possano disporre il download dal web di testi scolastici o di parte di essi. (37 commenti)
11-02-2009
Hot! postbox

News - Alcuni ex sviluppatori di Mozilla hanno creato un client di posta derivato da Thunderbird. (2 commenti)
di Francesco Reitano, 11-02-2009
Hot!

News - Sull'onda dell'emozione suscitata dal caso di Eluana Englaro, stanno spuntando come funghi su YouTube centinaia di testamenti biologici "fai da te". (17 commenti)
11-02-2009
Hot!

News - L'alternativa open source a Exchange sta lentamente uscendo dal guscio. (2 commenti)
di Francesco Reitano, 11-02-2009
caterpillar Hot!

Segnalazioni - Il gesto simbolico di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili sarà l'esempio per consumare meno energia. (21 commenti)
di Giorgio Fascilla, 11-02-2009
Hot! Laser a semiconduttori per generare numeri casuali

News - Usando un laser a semiconduttore si possono produrre molto rapidamente le sequenze di numeri veramente casuali necessarie in molti campi, dalla finanza alla crittografia.
12-02-2009
abay Hot!

Segnalazioni - Un'utile guida per chi si avvicina al mondo delle aste on line e un prezioso alleato per l'ebayer esperto che desidera migliorare le proprie vendite.
di Veronica Ciarumbello, 11-02-2009
Hot! virus

Segnalazioni - E l'antivirus? Ÿ9Ÿ9. Avg si scusa... ne sapete niente? Sono guarito. Il miglior antivirus sulla piazza.
di Doriano Biondelli, 11-02-2009
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1372 voti)
Leggi i commenti (6)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio

web metrics